E’ IL PRANA CHE TI NUTRE

Nella cultura yogica il Prana indica l’energia vitale che nutre, è una forza presente dentro di noi che sostiene la respirazione e la circolazione.
la parola deriva dalla radice “pra-an” che significa respirare o inalare.
Per questo motivo, quando parliamo di Prana stiamo indicando  l’energia vitale che circola nel corpo attraverso le nadi (canali) riempiendo e nutrendo le nostre cellule, essa è la base del sistema energetico detto prana-yama (tecniche  di respiro o gestione del prana attraverso il respiro).
Ma questa energia non è presente solo in noi, ma in tutte le cose, animate e inanimate, è una energia che  riempie tutto l’universo.
Apana invece, è l’energia vitale che purifica, si trova tra l’ombelico ed il pavimento pelvico. E’ una energia che regola le funzioni escretorie e riproduttive e fa spazio per l’energia pranica agire.
Queste due energie hanno movimenti opposti (Prana verso l’alto e Apana verso il basso), l’equilibrio di queste due forze è di fondamentale importanza per la salute dell’intero organismo.
Quando una domina sull’altra, lo stato mentale viene influenzato dall’energia prevalente e questo crea confusione, depressione, insicurezza, debolezza e quant’altro.
In questo classe troverai la possibilità di equilibrare queste due forze e vivere felice.


Giovedì 
inizio lezione alle ore 19.15, posti limitati consigliata la prenotazione.
 
Costo della lezione 15,00€ a lezione o un mese di lezioni, ogni giovedì 55,00€
 
Cantina Le Cimate – Montefalco – WhatsApp 3281654025

 

Vi aspetto!
testo inspirato da yogapedia

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.